• (+373) 782 54 159
  • (+373) 695 00 077
  • info@wallmurals.eu.com
  • (+39) 320 96 67 829
  • (+373) 695 00 077

Istruzioni per l'applicazione della carta da parati

  • 06 Nov, 23:28

Offriamo stampe personalizzate di nuova generazione. La carta da parati vinilica è un supporto formato da tre strati: il lato superiore stampabile, in vinile, carta e sul retro strato di (tessuto non tessuto- consistenza speciale) che conferisce elevata stabilità durante le fasi di applicazione . L'offerta si fa solo sulla base delle dimensioni inviate. È possibile stampare l'immagine desiderata sulle 6 texture disponibili (13006 Fine Canvas, 13002 Sand, 13010 Fresco, 13011 Vittelo, 13008 Canvas, 13007 Brush).
Utilizziamo prodotti ecologici di alta qualità ( che rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente) è inchiostro di lattice che garantiscono la massima risoluzione dell'immagine desiderata, anche su grandi dimensioni. Uno dei vantaggi è che esiste la possibilità di ottimizzare il numero di rotoli , combinando a seconda delle dimensioni del parete sulla richiesta del cliente. Lo sfondo può essere montato verticalmente o orizzontalmente.
La larghezza standard della rotola è di 1,30 m, con una lunghezza illimitata. Un altro vantaggio è che la carta da parati stampata può essere incollata all'immagine senza un giunto con una larghezza fino a 1,3, e in seguito può essere inquadrato verticalmente o orizzontalmente dall'immagine.


Istruzioni per l'applicazione

Il metodo di applicazione della carta da parati stampata non è diverso dal tipo standard o vinilico. Pertanto, i requisiti di base sono i seguenti:

1. Sarà utilizzato un nastro adesivo pesante in vinile, oppure un nastro adesivo per carta da parati in fibra di vetro.

2. Occorre preparare correttamente la superficie che deve essere liscia, piana e asciutta. Se le pareti sono dipinte è necessario rimuoverle.

3. Verranno utilizzati gli strumenti necessari (livello, roulette) per orientare l’immagine/sfondo della carta da parati sul parete , verticalmente o orizzontalmente.

4. L'adesivo viene applicato con un pennello sulla superficie della parete e poi sullo sfondo. Applicare uno strato sottile di adesivo uniforme dal centro al bordo. Lasciare ammorbidire per alcuni minuti (tra 3 e 5 minuti, solitamente indicato dal produttore sulla confezione dell'adesivo).

5. Incollare il primo rotolo verticalmente (consigliato da sinistra a destra) o orizzontalmente (consigliato dall'alto verso il basso) secondo necessità. I ruoli adiacenti rimangono sovrapposti (1,5-3 cm) così gli elementi nell'immagine corrisponderanno. Dopo l'incollatura, tagliare in linea retta al centro dell'area sovrapposta di 1,5-3 cm della carta da parati, quindi rimuovere l'eccedenza in eccesso e l'adesivo in eccesso sui bordi verrà delicatamente rimosso con una spugna umida, o un panno. Prevenire l'essiccazione. Per garantire un contatto uniforme, utilizzare il rotolo di gomma per rimuovere l'aria dalla carta da parati.

6. Si raccomanda di evitare le correnti d'aria sia durante il processo di applicazione della carta da parati che dopo, per 48 ore.

7. È severamente vietato l'uso di strumenti metallici, rigidi o di plastica per evitare rotture o graffi sulla carta da parati

8. Una settimana dopo l'incollaggio, la carta da parati può essere pulita con materiali umidi e morbidi.